Pages Menu
Categories Menu

Posted in evento, home

65° Festival Puccini

Il Festival Puccini ogni estate apre il sipario al “Gran Teatro all’Aperto Giacomo Puccini” a Torre del Lago. Dove Giacomo Puccini compose molti dei suoi capolavori e ancora oggi è possibile visitare la sua casa museo. Il b&b CriBò dista circa 20 minuti da questo luogo magico, straordinario nel periodo del festival nei mesi di Luglio e Agosto.

Programma 2019

Si ricorda che per la partecipazione è richiesto un abbigliamento adeguato (dress code) e si consiglia di arrivare con largo anticipo anche per poter gustare le delizie dei ristoranti sul lago.

Potrebbe interessarti il servizio battello che collega L’Oasi Lipu di Massaciuccoli a Torre del Lago Puccini “All’opera in battello”

info: burlamaccamassaciuccoli@gmail.com
Read More

Posted in home

Notte alle Terme di Pisa

LA NOTTE ALLE TERME – APPUNTAMENTI DI APRILE 2019

Presso i Bagni di Pisa a soli 200 metri dal b&b Cribò. Come nostri clienti vi potremo guidare in tutti gli eventi più accoglienti e importanti di Pisa. La Notte alle Terme di Pisa è uno di questi.

TERME DI PISA

Notte alle Terme – Appuntamenti di Aprile
giovedì 11, 18 e 25  | sabato 6, 13 e 27
dalle ore 20:00 a mezzanotte.


Serata romantica che trasforma il Giovedì o il Sabato in un evento da ricordare nel quale passeggiare nella storica struttura  termale “Bagni di Pisa”, rigorosamente con ciabattine e accappatoio (inclusi e consegnati all’arrivo), accedendo alle calde piscine interne e alla fumante piscina esterna.

Sempre incluse nella serata sono il bagno turco, la sauna, le sale relax con frutta e tisane, il tutto accompagnato da musica in sottofondo e da un delizioso aperitivo light  finger food e frutta fresca. Anche senza glutine!

Piccolo consiglio per godersi appieno le terme di Pisa, la piscina salata è quella più calda in genere, quindi suggerisco di iniziare con le altre così da poter godere di un ultimo caldo abbraccio prima di terminare questa romantica esperienza.

Scopri tutti i nostri eventi fra Pisa e Lucca, anche nel nostro profilo Twitter FRA PISA E LUCCA o guarda anche

Read More

Posted in home

Lucca Summer Festival 2019

Lucca Summer Festival 2019

Stai cercando dove dormire a Lucca Summer Festival?  Il bed and breakfast Cribò si trova a San Giuliano Terme, fra la città di Pisa e Lucca a circa 15 km da questo spettacolare evento. In circa 25 minuti raggiungerete Piazza Napoleone dove godervi lo spettacolo! Il Lucca Summer Festival ogni anno ci coinvolge e sorprende, anche come spettatori ovviamente!

In questa edizione 2019, la 22a con grandissimi nomi del calibro di De Gregori il 30/06/2019 e Elton Jhon il 07/07/2019. Due domeniche da non perdere!

Vi starete chiedendo quali saranno le date e gli altri straordinari artisti, bene, ecco il calendario del prossimo Lucca Summer Festival!

  • 28 giugno: Take That
  • 30 giugno Francesco De Gregori
  • 5 luglio: Toto
  • 7 luglio: Elton John
  • 9 luglio: Macklemore
  • 10 luglio: Tears For Fears
  • 12 luglio: New Order ed Elbow (unica data italiana)
  • 13 luglio: Mark Knopfler
  • 16 luglio: Eros Ramazzotti
  • 20 luglio: The Good, The Bad & The Queen (unica data italiana)
  • 27 luglio: Scorpions (unica data italiana)

Siamo convinti che anche quest’anno sarà un grande divertimento al Lucca Summer Festival, oramai è una garanzia, e al vostro arrivo vi sapremo indirizzare anche nei posti giusti per gustare qualche ricetta lucchese prima o dopo il concerto. Se poi il biglietto non vi interessa, la passeggiata sulle famose Mura di Lucca merita sempre e con sottofondo musicale ancora di più!

Read More

Posted in evento

Agrifiera di Pontasserchio


dal 24 aprile al 5 maggio 2019

PONTASSERCHIO (PI)

Fiera agricola

  • AGRICOLTURA Macchine Agricole, Attrezzature, Accessori per l’Agricoltura, Pergolati, Prefabbricati in legno, Arredo-Giardino, Tecnologie ambientali, Energie Rinnovabili, Piccole Macchine per il Giardinaggio, Caminetti, Hobbistica.
  • ARTIGIANATO Mercatino della creatività
  • ENOGASTRONOMIA Prodotti agro alimentari a Km 0, regionali e locali, prodotti biologici e di qualità, enologia
  • EQUITAZIONE
  • Prodotti e Attrezzature per l’equitazione, Aree Maneggio, Ippoterapia, Tradizioni Maremmane, Line Dance.
  • CONCESSIONARIE Auto, Mezzi industriali, Piattaforme aeree, Mezzi per Edilizia
  • COMMERCIO & SERVIZI Artigianato, Arredamento, Tecnico generale, Ambiente e tecnologie ambientali, Energie Rinnovabili, Caminetti, Servizi.
  • FLOROVIVAISMO Orto e floro vivaismo, fiori recisi, prodotti correlati, sementi
  • GIARDINAGGIO Macchine, attrezzature, accessori, pergolati, casette di legno, staccionate, hobbistica.
  • MANIFESTAZIONI STORICHE Gioco del Ponte
  • MOSTRE Villaggio degli Antichi mestieri, Trattori d’epoca, Fattoria didattica (animali da cortile)
  • TEMPO LIBERO Attrezzature camping, caravan, cicli, moto, nautica.
  • RISTORAZIONE Tipica Toscana, Tipica Pisana, Paninoteche, Pizzeria, Bar
  • SPETTACOLI Associazioni sportive del territorio, Palestre, Arte varia, Ring Spettacoli Equestri, Centro di Aggregazione Volontariato, Federazioni equestri, Falconeria, Mascalcia, Area Cinofila
  • ZOOTECNIA Animali da cortile e domestici, mangimi

Agrifiera di Pontasserchio è un appuntamento atteso ogni anno, da aziende del settore e dalle famiglie che da tutt’Italia vengono in Toscana per vivere la vita contadina, scoprire le tradizioni, gli allevamenti e … anche la cucina!

Agrifiera di Pontasserchio è l’appuntamento annuale con tutto ciò che è attinente all’agricoltura, al benessere, al mangiare bene e sano. Per i più piccoli è l’occasione di vedere da vicino gli animali della fattoria e in particolare le numerose esibizioni equestri. Un intera area del gigantesco parco che ospita l’agrifiera è utilizzato per l’esposizione degli animali e i giochi dei cavalieri.

Il programma è sempre molto ricco e interessante, alternando eventi, convegni, spettacoli che ruotano intorno al mondo dell’agricoltura e non solo. Agrifiera di Pontasserchio è storicamente un momento di festa popolare, la presenza di famiglie e bambini è numerosa e i ricordi dei più grandicelli si legano a qualche emozione particolare, come il primo pesciolino rosso, la papera, il coniglio o uno fra i centinaia di uccelli dai colori sgargianti in vendita fra i numerosi stand. Provate a resistere!

E’ la 109° edizione e l’evento ormai diventato il punto di riferimento per tutta la Toscana e il Centro Italia, lo scorso hanno è stato visitato da 100.000 persone con 200 aziende partecipanti e 90 fra spettacoli ed esibizioni

Scopri di più sulla pagina Facebook dell’evento

Agrifiera a Pontasserchio
Read More

Posted in cose da vedere e da fare

Museo di Storia Naturale e Certosa di Pisa

Il Museo di Storia Naturale a Pisa è aperto tutto l’anno, ad eccezione del 25 dicembre, noi del B&B Cribò vi potremo consigliare cosa guardare con maggiore attenzione e, ovviamente, come arrivare presso lo stesso Museo.
Il Museo di Storia Naturale è stato realizzato all’interno della “Certosa di Calci” un ex monastero di clausura dell’ordine di San Bruno fondato nel 1366 che poi ha ospitato i monaci certosini fino a metà del 1900, ed infine il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa. Andiamo a scoprire nel dettaglio alcune informazioni:
La biglietteria chiude 45 minuti prima dell’orario di chiusura del Museo.

Certosa


Orario del Museo di Storia Naturale a Pisa

invernale (dal 1 ottobre al 31 maggio):

Dal lunedì al sabato: 9,00 – 19,00

Domenica: 9,00 – 20,00

estivo (dal 1 giugno al 30 settembre):

Tutti i giorni: 10,00- 20,00

Una vera chicca vicino al b&b Cribò, in soli 9 km vi troverete immersi nella Valgraziosa a Calci dove fra le molte attività naturalistiche possibili ve n’è una culturale di tutto rispetto. La Certosa di Calci o Certosa di Pisa come viene riportato in numerose guide turistiche è un ex monastero che attualmente ospita il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa. Oltre alla visita guidata del monastero che dura circa 1 ora sarà infatti possibile prolungare l’esperienza passeggiando fra i padiglioni e le  grandi teche del Museo di Storia Naturale. Il Museo Naturale è strutturato in due settori espositivi con la Galleria degli Acquari e le esposizioni temporanee da un lato, cui si aggiungono numerose gallerie permanenti molto interessanti. Ora al Museo di Storia Naturale:

(Esposizione temporanea) Una Montagna di Vita – Ecosistemi d’alta quota e cambiamenti climatici mostra fotografica ospitata all’interno della galleria dei minerali fino al 30 Aprile

Sito internet Museo di Storia Naturale a Pisa e Certosa: https://www.msn.unipi.it/it/

Visita Virtualmente il Museo di Storia Naturale a Pisa

(a cura di Sonia Golemme)

Read More