Pages Menu
Categories Menu

Posted in cose da vedere e da fare

Museo di Storia Naturale e Certosa di Pisa

Il Museo di Storia Naturale a Pisa è aperto tutto l’anno, ad eccezione del 25 dicembre, noi del B&B Cribò vi potremo consigliare cosa guardare con maggiore attenzione e, ovviamente, come arrivare presso lo stesso Museo.
Il Museo di Storia Naturale è stato realizzato all’interno della “Certosa di Calci” un ex monastero di clausura dell’ordine di San Bruno fondato nel 1366 che poi ha ospitato i monaci certosini fino a metà del 1900, ed infine il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa. Andiamo a scoprire nel dettaglio alcune informazioni:
La biglietteria chiude 45 minuti prima dell’orario di chiusura del Museo.

Certosa


Orario del Museo di Storia Naturale a Pisa

invernale (dal 1 ottobre al 31 maggio):

Dal lunedì al sabato: 9,00 – 19,00

Domenica: 9,00 – 20,00

estivo (dal 1 giugno al 30 settembre):

Tutti i giorni: 10,00- 20,00

Una vera chicca vicino al b&b Cribò, in soli 9 km vi troverete immersi nella Valgraziosa a Calci dove fra le molte attività naturalistiche possibili ve n’è una culturale di tutto rispetto. La Certosa di Calci o Certosa di Pisa come viene riportato in numerose guide turistiche è un ex monastero che attualmente ospita il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa. Oltre alla visita guidata del monastero che dura circa 1 ora sarà infatti possibile prolungare l’esperienza passeggiando fra i padiglioni e le  grandi teche del Museo di Storia Naturale. Il Museo Naturale è strutturato in due settori espositivi con la Galleria degli Acquari e le esposizioni temporanee da un lato, cui si aggiungono numerose gallerie permanenti molto interessanti.

Sito internet Museo di Storia Naturale a Pisa e Certosa: https://www.msn.unipi.it/it/

Visita Virtualmente il Museo di Storia Naturale a Pisa

(a cura di Sonia Golemme)

Read More

Posted in evento, home

65° Festival Puccini

Il Festival Puccini ogni estate apre il sipario al “Gran Teatro all’Aperto Giacomo Puccini” a Torre del Lago. Dove Giacomo Puccini compose molti dei suoi capolavori e ancora oggi è possibile visitare la sua casa museo. Il b&b CriBò dista circa 20 minuti da questo luogo magico, straordinario nel periodo del festival nei mesi di Luglio e Agosto.

Programma 2019

Si ricorda che per la partecipazione è richiesto un abbigliamento adeguato (dress code) e si consiglia di arrivare con largo anticipo anche per poter gustare le delizie dei ristoranti sul lago.

Potrebbe interessarti il servizio battello che collega L’Oasi Lipu di Massaciuccoli a Torre del Lago Puccini “All’opera in battello”

info: burlamaccamassaciuccoli@gmail.com
Read More

Posted in home

Notte alle Terme di Pisa

LA NOTTE ALLE TERME – APPUNTAMENTI DI MAGGIO 2019

Presso i Bagni di Pisa a soli 200 metri dal b&b Cribò. Come nostri clienti vi potremo guidare in tutti gli eventi più accoglienti e importanti di Pisa. La Notte alle Terme di Pisa è uno di questi.

TERME DI PISA

Notte alle Terme – Appuntamenti di MAGGIO
giovedì  16  |  23 | 30
sabato  11 | 18 | 25
dalle ore 20:00 a mezzanotte


Serata romantica che trasforma il Giovedì o il Sabato in un evento da ricordare nel quale passeggiare nella storica struttura  termale “Bagni di Pisa”, rigorosamente con ciabattine e accappatoio (inclusi e consegnati all’arrivo), accedendo alle calde piscine interne e alla fumante piscina esterna.

Sempre incluse nella serata sono il bagno turco, la sauna, le sale relax con frutta e tisane, il tutto accompagnato da musica in sottofondo e da un delizioso aperitivo light  finger food e frutta fresca. Anche senza glutine!

Piccolo consiglio per godersi appieno le terme di Pisa, la piscina salata è quella più calda in genere, quindi suggerisco di iniziare con le altre così da poter godere di un ultimo caldo abbraccio prima di terminare questa romantica esperienza.

Scopri tutti i nostri eventi fra Pisa e Lucca, anche nel nostro profilo Twitter FRA PISA E LUCCA o guarda anche

Read More

Posted in home

Lucca Summer Festival 2019

Lucca Summer Festival 2019

Stai cercando dove dormire a Lucca Summer Festival?  Il bed and breakfast Cribò si trova a San Giuliano Terme, fra la città di Pisa e Lucca a circa 15 km da questo spettacolare evento. In circa 25 minuti raggiungerete Piazza Napoleone dove godervi lo spettacolo! Il Lucca Summer Festival ogni anno ci coinvolge e sorprende, anche come spettatori ovviamente!

In questa edizione 2019, la 22a con grandissimi nomi del calibro di De Gregori il 30/06/2019 e Elton Jhon il 07/07/2019. Due domeniche da non perdere!

Vi starete chiedendo quali saranno le date e gli altri straordinari artisti, bene, ecco il calendario del prossimo Lucca Summer Festival!

  • 28 giugno: Take That
  • 30 giugno Francesco De Gregori
  • 5 luglio: Toto
  • 7 luglio: Elton John
  • 9 luglio: Macklemore
  • 10 luglio: Tears For Fears
  • 12 luglio: New Order ed Elbow (unica data italiana)
  • 13 luglio: Mark Knopfler
  • 16 luglio: Eros Ramazzotti
  • 20 luglio: The Good, The Bad & The Queen (unica data italiana)
  • 27 luglio: Scorpions (unica data italiana)

Siamo convinti che anche quest’anno sarà un grande divertimento al Lucca Summer Festival, oramai è una garanzia, e al vostro arrivo vi sapremo indirizzare anche nei posti giusti per gustare qualche ricetta lucchese prima o dopo il concerto. Se poi il biglietto non vi interessa, la passeggiata sulle famose Mura di Lucca merita sempre e con sottofondo musicale ancora di più!

Read More

Posted in cose da vedere e da fare

Il Parco di Villa Reale

Riaprono i giardini di Villa Reale
marzo 2019

Vieni a scoprire il Parco di Villa Reale dormendo presso il B&B Cribò. Siamo sempre pronti a darti il consiglio giusto, per noi il tuo tempo è importante e possiamo darti i migliori consigli su cosa fare e dove andare durante il tuo soggiorno. Qui un esempio per visitare un’area naturale: il Parco di Villa Reale ti accoglierà!

Il Parco di Villa Reale

Marlia (Lucca)

Ingresso tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.30 da Marzo a Ottobre

Comunicato ufficiale apertura 2019 Link

Abbiamo accolto la notizia con stupore ed eccitazione alla sola idea di poter godere anche di questa meraviglia del nostro territorio. Ha da poco aperto il Parco di Villa Reale a Marlia a pochi chilometri dalle mura di Lucca e a termine della ciclabile che da Pontasserchio conduce proprio verso Lucca. Si può entrare con le biciclette, possono entrare anche i cani e se automuniti, il parcheggio è gratuito.

Per il momento gli interni della villa sono ancora in fase di restauro ma con la bella stagione il parco è davvero piacevole da passeggiare. Personalmente quando l’ho ammirato per la prima volta ho pensato ad una piccola reggia di Caserta o ad una Varsailles in miniatura. Certamente il paragone è un azzardo ma il fascino di questa importante residenza d’epoca che fu non a caso di Elisa Bonaparte, sicuramente non deluderà le aspettative. Per visitare l’intero parco consiglio almeno 1 ora e mezzo di tempo. Come concludere la passeggiata? A 200 m dall’ingresso “La bottega sulla Fraga” oppure  a 2 km (in salita) c’è il “Botteghino” – con i “Tordelli Lucchesi” più buoni che abbia mai mangiato 😉

Il Parco di Villa Reale

Scopri di più sul sito web ufficiale

Read More