Pages Menu
Categories Menu

Posted in cose da vedere e da fare, home

Palazzo Blu Pisa – Museo


Palazzo Blu Pisa è il museo sul lungarno della città di Pisa

Divenuto punto di riferimento per l’offerta culturale e artistica della città di Pisa “Palazzo Blu” sorge a pochi passi dal Ponte di Mezzo di Pisa, in Lungarno Gambacorti e offre un’esperienza museale sempre diversa e sempre affascinante. Nel corso dell’anno alterna mostre temporanee di valenza internazionale, in aggiunta alla già eccellente offerta permanente di proprietà della Fondazione Pisa che si lega alla storia della città di Pisa.

L’esposizione permanente delle opere d’arte è articolata in tre sezioni: le collezioni d’arte della Fondazione Pisa; La dimora aristocratica e la Collezione Simoneschi al primo Piano. Infine ma non per importanza, l’esperienza è arricchita anche da una nuova sezione di Palazzo Blu Pisa, quella intitolata “Fondamenta”,  dedicata all’archeologia e alla storia medievale.

Accanto a Palazzo Blu troverete “Blu Cafè” dove rifocillarvi con prodotti tipici e perchè no, bere un buon bicchiere di vino o una tazza di tè usufruendo del wifi gratuito.

Ora a Palazzo Blu: fino al 5 Novembre “Pisa città della ceramica” 

Ora al Museo Palazzo Blu

fino al 7 Ottobre “Lorenzo Mattotti”

Prossime mostre Autunnali:

Palazzo BLU, Pisa
11 Ottobre 2018 – 17 Febbraio 2019 Per la prima volta in Italia, la più importante istituzione europea dedicata all’arte del Novecento, il Centre Pompidou presterà una serie di capolavori della sua collezione permanente. Un corpus di capolavori che accompagneranno i visitatori di Palazzo BLU a scoprire le meraviglie di quel Surrealismo che ha profondamente mutato l’arte del XX secolo. 

90 le opere, tra capolavori pittorici, sculture, oggetti surrealisti, disegni, collage, installazioni e fotografie d’autore in arrivo a Pisa per mostrare la straordinaria avventura dell’avanguardia surrealista.

Scopri tutti i nostri eventi anche nel nostro profilo Twitter FRA PISA E LUCCA


Translate »

Pin It on Pinterest

Share This