Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted in cose da vedere e da fare

Il Parco di Villa Reale


Vieni a scoprire il Parco di Villa Reale dormendo presso il B&B Cribò. Siamo sempre pronti a darti il consiglio giusto, per noi il tuo tempo è importante e possiamo darti i migliori consigli su cosa fare e dove andare durante il tuo soggiorno. Qui un esempio per visitare un’area naturale: il Parco di Villa Reale ti accoglierà!

Marlia (Lucca)Il Parco di Villa Reale

Ingresso tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.30 da Marzo a Ottobre

 

Abbiamo accolto la notizia con stupore ed eccitazione alla sola idea di poter godere anche di questa meraviglia del nostro territorio. Ha da poco aperto il Parco di Villa Reale a Marlia a pochi chilometri dalle mura di Lucca e a termine della ciclabile che da Pontasserchio conduce proprio verso Lucca. Si può entrare con le biciclette, possono entrare anche i cani e se automuniti, il parcheggio è gratuito.

Per il momento gli interni della villa sono ancora in fase di restauro ma con la bella stagione il parco è davvero piacevole da passeggiare. Personalmente quando l’ho ammirato per la prima volta ho pensato ad una piccola reggia di Caserta o ad una Varsailles in miniatura. Certamente il paragone è un azzardo ma il fascino di questa importante residenza d’epoca che fu non a caso di Elisa Bonaparte, sicuramente non deluderà le aspettative. Per visitare l’intero parco consiglio almeno 1 ora e mezzo di tempo. Come concludere la passeggiata? A 200 m dall’ingresso “La bottega sulla Fraga” oppure  a 2 km (in salita) c’è il “Botteghino” – con i “Tordelli Lucchesi” più buoni che abbia mai mangiato 😉

Il Parco di Villa Reale

Scopri di più sul sito web ufficiale


Translate »

Pin It on Pinterest

Share This