Pages Menu
Categories Menu

Cosa fare a Pisa


COSA FARE E VEDERE A PISA

cosa vedere a pisaNon solo la torre!! Pisa è una città bellissima e sicuramente la cosa più conosciuta è la sua famosa Torre Pendente che svetta nella imponente Piazza del Duomo (conosciuta come Piazza dei Miracoli) con il Battistero, la Cattedrale di Santa Maria Assunta e il Camposanto monumentale, quindi scopri con noi cosa vedere a Pisa.

Certo, se è la prima volta che visiti la città di Pisa non puoi perderti queste meraviglie ma qualora non fosse così o semplicemente hai più di un giorno da dedicare alla visita della città, bene è programmare la visita di questi punti da mettere tra: cosa vedere a Pisa.

LE MURA DI CINTA

Le mura storiche della città sono da poco aperte al pubblico e fruibili nuovamente

IL LUNGARNO

Il lungarno è assolutamente da vedere, qui è possibile immaginare l’antica Repubblica Marinara in tutto il suo incessante vai e vieni di navi. Altro aspetto che arricchisce non poco questa esperienza è il riflesso sul fiume Arno dei più importanti palazzi storici della città. Simbolo di potere e prestigio ancora oggi.

I MUSEI

Il Museo D’Arte Palazzo Blu si trova a Pisa sul Lungarno Gambacorti, nei pressi della longobarda chiesa di Santa Cristina e ospita opere di valenza internazionale e collezioni permanenti di arte Italiana. Negli anni ha saputo imporsi come luogo di cultura di riferimento e i numeri dei visitatori lo certificano ogni anno.

IL PARCO NATURALE

Il parco di San Rossore che si trova fuori dal centro storico è oggi il più vicino accesso al mare, seppur regolato dall’ente parco e consente di immergersi in un’area protetta dove animali e allevamenti di cavalli godono della massima libertà e spazio. Qui è allevato anche il Mucco Pisano, lo si può vedere e anche assaggiare in molti ristoranti del centro.

LA PIAZZA

La Piazza dei Cavalieri a Pisa dove imponente si erge la facciata affrescata del Palazzo della Carovana che ospita la scuola Normale di Pisa. Accanto il Palazzo dell’Orologio si può visitare su prenotazione. Questa importante piazza fu simbolo dell’Ordine dei Cavalieri di Santo Stefano.

ARTE E LUNGOMARE

Tuttomondo, il Murales di Keith Haring a Pisa è raggiungibile dalla adiacente piazza Vittorio Emanuele II.
Fuori città, verso il Monte pisano ed in particolare la Valgraziosa offre come esperienza culturale e naturalistica La Certosa di Calci o Certosa di Pisa come spesso le guide turistiche la indicano. La struttura ospita anche il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa.A fine giornata perchè non concludere con una passeggiata lungomare partendo dal delizioso porticciolo turistico di Marina di Pisa.

pisa fiume cosa vedere

 

Scopri cosa vedere a Lucca

Scopri le Terme di San Giuliano e il prezzo

Scopri di più su le Terme di San Giuliano


Translate »

Pin It on Pinterest

Share This