Pages Menu
Categories Menu

Cosa fare a Lucca


cosa vedere a luccaCOSA FARE E VEDERE A LUCCA

Lucca dista dal b&b CriBò solo 15 km ed è raggiungibile anche con i mezzi pubblici in circa 20 minuti, quindi scoprite con noi cosa vedere a Lucca. Se alloggerete da noi per turismo, Lucca è una destinazione magica da non perdere. Non ci sono parole per descriverla, il piacere che si prova a passeggiare sulle sue antiche e maestose mura di cinta è un’esperienza che rimarrà a lungo nei vostri ricordi. Non vi è dubbio infatti che le mura di Lucca siano l’aspetto caratterizzante questa città, lunghe circa 5 km circondano un centro storico ricco di storia ed eventi.

LA STORIA A LUCCA

Dall’alto è possibile avere una prospettiva privilegiata, è possibile capire cosa vedere a Lucca e fare un focus sui monumenti principali, il tutto attraverso le frequenti discese in corrispondenza delle varie entrate alla città. Si possono raggiungere e ammirare il Duomo Lucca, le due chiese di San Frediano e San Michele, la famosa Piazza dell’Anfiteatro. Le strade strette, prevalentemente chiuse al traffico e la storicità delle costruzioni tutt’intorno, creano un atmosfera particolare, intima. Una passeggiata romantica non può che essere a Lucca!
cosa vedere a lucca alto

VILLA REALE DI MARLIA

Poco fuori dalle Mura di Lucca è possibile visitare la meravigliosa Villa Reale di Marlia.

Se amate pedalare, vi consigliamo di percorrere la ciclabile del fiume Serchio per arrivare in città. Andata e ritorno necessita di tempo, circa 50 km. Ma tutti bellissimi e in pianura!

Scopri cosa vedere a Pisa

Scopri le Terme di San Giuliano e il prezzo

Scopri di più su le Terme di San Giuliano


Translate »

Pin It on Pinterest

Share This