Pages Menu
Categories Menu

Posted in cose da vedere e da fare

Museo di Storia Naturale e Certosa di Pisa


Il Museo di Storia Naturale a Pisa è aperto tutto l’anno, ad eccezione del 25 dicembre, noi del B&B Cribò vi potremo consigliare cosa guardare con maggiore attenzione e, ovviamente, come arrivare presso lo stesso Museo.
Il Museo di Storia Naturale è stato realizzato all’interno della “Certosa” un ex monastero. Andiamo a scoprire nel dettaglio alcune informazioni
La biglietteria chiude 45 minuti prima dell’orario di chiusura del Museo.

Certosa
Orario del Museo di Storia Naturale a Pisa

invernale (dal 1 ottobre al 31 maggio):

Dal lunedì al sabato: 9,00 – 19,00

Domenica: 9,00 – 20,00

estivo (dal 1 giugno al 30 settembre):

Tutti i giorni: 10,00- 20,00

Una vera chicca vicino al b&b Cribò, in soli 9 km vi troverete immersi nella Valgraziosa a Calci dove fra le molte attività naturalistiche possibili ve n’è una culturale di tutto rispetto. La Certosa di Calci o Certosa di Pisa come viene riportato in numerose guide turistiche è un ex monastero che attualmente ospita il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa. Oltre alla visita guidata del monastero che dura circa 1 ora sarà infatti possibile prolungare l’esperienza passeggiando fra i padiglioni e le  grandi teche del Museo di Storia Naturale. Il Museo Naturale è strutturato in due settori espositivi con la Galleria degli Acquari e le esposizioni temporanee da un lato, cui si aggiungono numerose gallerie permanenti molto interessanti. Attualmente è ospitata l’esposizione temporanea dal titolo “ Dinosauri: predatori e prede”

Sito internet Museo di Storia Naturale a Pisa e Certosa: https://www.msn.unipi.it/it/

 

Visita Virtualmente il Museo di Storia Naturale a Pisa

(a cura di Sonia Golemme)


Translate »